moderna-esclusiva_1920x680
Images

Esclusiva moderna eleganza

Published on number 31 of Images, febbraio 2014

Da sempre considerata meta chic e modaiola, Megève in realtà è un grande villaggio di montagna con caratteristiche architettoniche che sono sopravvissute a speculazioni selvagge, mantenendo quella tipicità che tanto affascina gli stranieri. La destinazione turisticamente è davvero molto ghiotta: paesaggio alpino, tradizioni, cucina e glamour… Gli habitués in realtà, dietro l’immagine patinata di questa località, hanno scoperto che è una destinazione che permette di godere di tutte le attraenti iniziative, delle boutiques più trendy, dei ristoranti famosi… ma anche di quello spirito autentico dove ritrovarsi a contatto con una natura meravigliosa.

Blurred imageL’ampio soggiorno con i tendaggi in lana
L’ampio soggiorno con i tendaggi in lana

Questo è uno chalet molto particolare perché qui la scelta principale è stata quella di privilegiare la magnifica vista sulla catena del Monte Bianco: quindi grandi vetrate affacciate su un panorama mozzafiato. La struttura è articolata su due livelli fuori terra, oltre ad un piano seminterrato dedicato al relax, allo svago ed al benessere.


Pezzi d’arredo realizzati appositamente dai decoratori per creare quell’unicità che fa diventare questo chalet del tutto particolare


Tutto lo chalet è dominato dalle calde tonalità del legno di larice che, lavorato sobriamente, con illuminazione appropriata, apporta tutto il calore tipico del legno. L’ingresso è relativamente imponente, ed a questo livello, primo fuori terra, si aprono le stanze dedicate agli ospiti con i loro servizi: una differente dall’altra per colori e decorazioni, queste stanze hanno grandi bagni dove ricercati rivestimenti in marmo e resine realizzate sapientemente, con sfumature del tutto particolari, rendono l’ambiente raffinato e discreto. Copriletti e tendaggi coordinati, declinati nei colori beige, cioccolato e grigio. La decorazione gioca un ruolo fondamentale in questa proprietà: tessuti pregiati come lane, cashmere e sete, abbinati sapientemente con cuoi invecchiati, oggetti d’antiquariato, argenti e pellicce.

Cuoio, pelliccia e lane per le stanze da letto
Cuoio, pelliccia e lane per le stanze da letto

L’utilizzo dei materiali è generoso, ampi tendaggi dalla lavorazione artigianale, abbondanti nei metraggi in modo tale da rendere l’ambiente voluttuoso; grandi ed accoglienti i divani, alcuni pezzi d’arredo realizzati appositamente dai decoratori per creare quell’unicità che fa diventare questo chalet del tutto particolare. Il cuoio è largamente utilizzato, sia per l’oggettistica che per alcune testate dei letti; pellami di qualità abbinati ai legni spazzolati conferiscono quel calore che distingue le materie naturali, vive per eccellenza. Da ogni ambiente è possibile, grazie ad un ricercato ed avanzatissimo sistema domotico, effettuare regolazioni differenti per luci, suoni… creando scenari che sottolineano la personalità dell’ospite. Tutto in questo chalet è pensato per il comfort più assoluto, privilegiando la qualità delle materie, unite alla creatività di chi ha realizzato un’immagine sofisticata ed elegante, arrivando a progettare e creare lampadari, tavolo da pranzo e lampade per perseguire un’immagine discreta ed ospitale, unita ad una esclusiva moderna eleganza.

Decorazione d’interni
LE CHALET DE JULES