Images

Un contesto spettacolare

Published on number 50 of Images, Novembre 2022

La villa realizzata nel 2021 è disposta su tre livelli e si trova all’interno di un prestigioso complesso, la Montanina, immersa in un parco privato a Plan Gorret zona in posizione privilegiata a Courmayeur con una magnifica vista sullo spettacolare comprensorio e sul Monte Bianco. La progettazione di questa importante proprietà ha dato spazio a tutti gli elementi caratteristici montani rispettando la tradizione alpina nei materiali impiegati e dando un tocco d’innovazione e di design nei dettagli.

Un contesto spettacolare

Il piano di ingresso al primo livello si apre su una zona living surdimensionata, a doppia altezza, composta da un grande soggiorno e dalla cucina a vista, caratterizzata da un abbassamento del soffitto che genera movimento allo spazio. Il tavolo da pranzo fuori misura è stato realizzato su disegno esclusivo in legno massello. Immense le vetrate che inondano di luce naturale l’ambiente e da cui ammirare le montagne. Al piano terra due grandi camere da letto che affacciano sul giardino privato ognuna con spogliatoio-cabina armadio e bagno en suite realizzato con lavelli monolitici scavati in pietra naturale e docce doppie. In tutto lo chalet domina il legno: bellissimo il parquet di rovere antico, preziosa la boiserie sempre in essenza antica di abete e le travi a vista del tetto. L’intero arredo è stato progettato e realizzato artigianalmente su misura per dare un senso di continuità a tutto l’ambiente in cui ogni elemento risulta funzionale e perfettamente inserito nel suo contesto. La luce è protagonista grazie alle meravigliose vetrate per avere grande luminosità naturale e godere della vista unica sul Monte Bianco, lo Chetif e le piste da sci, creando contrasto con alcuni elementi in pietra.

Un contesto spettacolare

L’illuminotecnica interviene con faretti e punti luce celati nelle travature. L’impianto di riscaldamento è completamente autonomo e sfrutta la geotermia, addizionato con pannelli solari, quindi senza l’impiego di combustibili fossili. Un impianto di domotica di ultima generazione garantisce le massime prestazioni e al tempo stesso il completo rispetto dell’ambiente grazie a rese energetiche ottenute in costruzione e con i sistemi applicati. Il leitmotiv in questo prestigioso ed unico complesso è tradizione e innovazione, gli immobili sono unici per le finiture di alto livello e per le soluzioni architettoniche di taglio contemporaneo e completamente personalizzate sui desiderata della committenza.
Particolare attenzione è rivolta all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia per garantire ogni comfort in perfetta sintesi tra ottimizzazione dei costi e rispetto dell’ambiente, elementi che rendono straordinarie le proprietà realizzate.

Un contesto spettacolare